I.T.A. "Luparia"

I.T.A. "Luparia"

San Martino di Rosignano M.to (AL)

Il Luparia a Striscia la Notizia

«Partecipare come pubblico a Striscia la Notizia è stata un’esperienza unica che ha regalato agli studenti del Convitto Luparia risate, emozioni e un’energia contagiosa»: queste sono le parole utilizzate dalla responsabile del convitto dell’Istituto superiore “V. Luparia”, l’educatrice Milena Gerlotti, che ha organizzato ed accompagnato i ragazzi martedì 4 Febbraio presso gli studi di Striscia la Notizia a Cologno Monzese.

Il “Luparia” è oramai da sempre, per tutti gli studenti e le studentesse che lo frequentano, non solo scuola ma anche casa, soprattutto per i convittori che da lunedì a venerdì vivono presso il convitto, separato dalla scuola da un solo corridoio.

«È stata un’esperienza imperdibile per vedere dal vivo i volti che fanno parte della nostra quotidianità televisiva, vivere l’atmosfera unica di un programma iconico e comprendere il lavoro dietro le quinte, dove ogni dettaglio viene curato con passione e professionalità per garantire che lo spettacolo in onda sia sempre brillante e impeccabile. Per noi educatori, non c’è soddisfazione più grande che vedere i propri studenti felici e soddisfatti, perché il loro sorriso è il vero premio del proprio impegno». ha poi concluso Milena.

Un caloroso ringraziamento va alla Dirigente Scolastica dott.ssa Nicoletta Berrone che ha reso possibile questa esperienza, un’opportunità di crescita e arricchimento per tutti. Proprio la Dirigente ha commentato: «Sono molto contenta che i ragazzi abbiano potuto vivere un’esperienza che avrà sicuramente contribuito ad avvicinarli al mondo dello spettacolo. Vedere come si realizza dal vivo uno show televisivo permette loro di comprendere le competenze che i protagonisti del piccolo schermo devono mettere in gioco per attrarre pubblico e giovani. È stata sicuramente un’occasione per capire le dinamiche della diretta e vivere dietro le quinte una serata originale in cui gli attori protagonisti hanno condiviso la loro esperienza con gli studenti».

Striscia