I.T.A. "Luparia"

I.T.A. "Luparia"

San Martino di Rosignano M.to (AL)

Premiazione eccellenze

Da molti anni l’ITA Luparia premia con un riconoscimento gli alunni e le alunne che, nel corso dell’anno scolastico precedente, hanno ottenuto la media scolastica più alta.

Quest’anno la premiazione si è svolta il 14 gennaio in concomitanza con l’open-day.

Alla cerimonia hanno presenziato la Dirigente Scolastica Nicoletta Berrone, il Vicepreside Fausto Milano, il responsabile dell’indirizzo Ferruccio Battaglia, nonché molti docenti dell’Istituto. E’ stata la Dirigente a congratularsi personalmente con Mattia Negro Frer (2^A), Giulia Guasco (2^B), Cristina Brezza (3^A), Michele Malfatti (3^B), Maya Romeo (4^A), Sofia Scarrone (4^B), Francesco Pretolani (5^A), Alessandro Bianco (5^B) e a rivolgersi a loro affermando: «È sempre una grande soddisfazione vedere quanti ragazzi e ragazze si impegnano non solo per mantenere alto il rendimento scolastico, ma anche per la passione che nutrono verso ciò che studiano. Il nostro indirizzo in Agraria prepara studenti di cui si vuole far emergere soprattutto una forte vocazione verso il lavoro nel settore primario, consapevoli delle grandi sfide che l’agricoltura e le tecniche di produzione e trasformazione del cibo dovranno affrontare negli anni a venire».

La giornata si è dimostrata un successo anche in termini di visitatori che hanno potuto vedere, accompagnati da docenti e alunni, le aule dell’Istituto, del convitto, i laboratori e la nuova dotazione tecnologica e di macchinari di cui l’ITA Luparia dispone.

«Il fatto che il nostro Istituto accolga studenti provenienti anche da molti chilometri di distanza, tanto da rendere necessaria la presenza del convitto – spiega Battaglia – dimostra il successo della nostra offerta formativa. In questa struttura, inoltre, i ragazzi possono vivere un’esperienza formativa unica, che investe non solo le competenze tecniche e professionali, ma anche la cooperazione e la cura del benessere di un’intera comunità».

REDAZIONE LEARDI

Premiazione eccellenze Luparia