I.T.A. "Luparia"

I.T.A. "Luparia"

San Martino di Rosignano M.to (AL)

L’I.I.S. “LEARDI” e L’I.T.A.S. “LUPARIA” ALLA 71ª MOSTRA DI SAN GIUSEPPE

Presenza significativa di alunni e docenti al PalaFiere fino al 26 marzo
L’I.I.S. “LEARDI” e L’I.T.A.S. “LUPARIA” ALLA 71ª MOSTRA DI SAN GIUSEPPE

L’Istituto Superiore Statale “Leardi” si distingue con un importante e significativo numero di presenze (la “Monferrina”, stand scolastici “Leardi” e Istituto Agrario “Luparia” di San Martino di Rosignano Monferrato, oltre al consorzio turistico Mon.D.O.) alla 71ª Mostra di San Giuseppe, inaugurata venerdì 17 marzo dal sindaco Titti Palazzetti.

Fino a domenica 26 marzo, la partecipazione nei vari stand è garantita della kermesse espositiva grazie alla presenza di alunni e docenti.

Dopo il debutto alla sfilata di Carnevale, la “Monferrina”, (testimonial del Monferrato Casalese), presente al taglio del nastro e che ha accompagnato il primo cittadino nel saluto istituzionale agli espositori, è nuovamente la studentessa Maria Oprescu, frequentante la classe 4ªA Turismo e residente a Gabiano.

Molto apprezzato lo stand del “Leardi” (in particolare il totem informativo con tutte le notizie utili sull’offerta formativa e le attività svolte a Palazzo Leardi) collocato all’interno del gruppo degli stand istituzionali con Rete Scuole Insieme casalesi. Prosegue la stretta collaborazione con il consorzio turistico Mon.D.O (Monferrato Domanda Offerta), portavoce del patrimonio culturale, artistico, storico ed enogastronomico del territorio. Proseguendo nel lungo percorso fieristico, si giunge nella Piazzetta del Gusto, con un ampio spazio espositivo dedicato all’Istituto “Luparia”, dove è possibile conoscere le eccellenze del territorio del Monferrato Casalese, anche con degustazioni dei prodotti realizzati all’interno dell’azienda agraria.

Carlo Biorci

img_4184 img_4172 img_4164