Grande soddisfazione per gli ospiti ed i commensalli per la bellissima serata organizzata dallo staff dell’alberghiero in collaborazione con il personale dell’ITA Luparia. Sabato 15 novembre dalle ore 19.30 gli studenti e le studentesse si sono presentanti attenti e professionali anche se hanno alle spalle solo un anno del nuovo corso. Sono i ragazzi della classe seconda con una alunna del primo anno che con i loro sorrisi e la loro gentilezza hanno accolto nel modo migliore gli ospiti.
Ad aprire la serata è stata la delegazione casalese dell’Accademia italiana della Cucina, nella persona della sig.ra Mirella Accatino che, accompagnata dal marito e da altri soci, ha portato i saluti e valorizzato l’iniziativa a nome del presidente Avvocato Piero Caire. Lo scorso anno scolastico nel mese di maggio proprio con l’Accademia italiana della Cucina i ragazzi dell’alberghiero hanno elaborato piatti della tradizione piemontese presso Casa Cassano.
La serata è stata una importante occasione per gli studenti, abilmente guidati dai loro professori, per elaborare i piatti nell’ottica della tipicità del menù monferrino della Bagna cauda. Dopo l’accoglienza dei commensali hanno così servito ai tavoli le diverse portate con gentilezza e servito il vino prodotto presso l’azienda agraria dell’ITA Luparia (“1886” – Barbera di raglio bordolese e “Trivellino”- Bianco fermo).
Grazie all’intero staff ed all’organizzazione dei responsabili del personale amministrativo e ausiliario la serata è stata molto piacevole ed ha riscosso un grande successo. Erano presenti il Sindaco Cesare Chiesa, professori, diversi ex allievi dell’istituto, genitori degli studenti e tanti altri appassionati della Bagna cauda.










IMG 20251117 WA0028









I.T.A. "Luparia"